Questa mattina il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana è stato accolto dal Questore di Milano Marcello Cardona presso la Questura, in via Fatebenefratelli 11.
Nell’occasione il Presidente della Regione Lombardia e il Questore hanno condiviso con i Dirigenti dell’Ufficio di Gabinetto, dell’Ufficio Prevenzione Generale, della Squadra Mobile, della DIGOS, dell’Ufficio Immigrazione, del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, della Divisione Anticrimine, della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, dell’Ufficio Amministrativo Contabile, dei Commissariati Centro e Garibaldi Venezia i progetti innovativi delle rispettive organizzazioni e Divisioni attestandone la sinergica collaborazione.
Il Questore ha accompagnato il Presidente presso la Centrale Operativa dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura per illustrare le modalità con cui viene attuato il coordinamento del Controllo del territorio svolto dalle volanti, dalle pattuglie moto montate nibbio, dai bikers e dai reparti speciali e la gestione dell’Ordine Pubblico nella Città Metropolitana.
Presso la Centrale Operativa, il Presidente Fontana ha visitato la Sala intitolata al poliziotto caduto in servizio Vincenzo Raiola, creata in occasione di EXPO 2015 per coordinare le manifestazioni e i grandi eventi, eccellenza tecnologica unica in Italia e in Europa.
Il Questore Cardona, anche a nome di tutti i colleghi, ha donato al Presidente Fontana una medaglia raffigurante la Questura, con impressa una dedica in ricordo della visita.
Il Presidente Fontana si è complimentato con i Dirigenti presenti per l’organizzazione degli Uffici, per la costante e capillare presenza sul territorio e per l’attività di controllo e prevenzione posta in essere dai poliziotti della Questura di cui ha avuto un personale e tangibile riscontro sulla percezione da parte dei cittadini.