Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano G. S. di 50 anni con precedenti penali, per l’incendio di autoveicoli nel centro cittadino.
Gli agenti dell’ Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Milano, ieri mattina, nell’ambito di servizi del controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza l’uomo mentre stava incendiando un motociclo in via Jacini e dove, nelle vicinanze, aveva incendiato un’auto in via Paleocapa.
Dalla visione delle telecamere di videosorveglianza di uno stabile si è potuto accertare che l’uomo, a bordo di una bicicletta, si accostava ai veicoli in sosta per cospargerli di un liquido infiammabile per poi appiccare l’incendio.
Sono in corso accertamenti per valutare se la persona arrestata sia responsabile di altri episodi in quanto dall’inizio dell’anno ad oggi risultano 32 casi analoghi di veicoli incendiati nella città di Milano, prevalentemente nelle zone di Quarto Oggiaro, Comasina, Lorenteggio e altre vie della città.