Proseguono i controlli della Polizia di Stato, predisposti dal Questore di Milano, dei motociclisti che si radunano nei pressi dello stadio Meazza e che inscenano pericolose evoluzioni lungo i viali circostanti.
Ieri sera 29 luglio, tra le ore 20 e le ore 24, coordinati da un funzionario del Commissariato Bonola, i poliziotti, con il contributo dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, hanno controllato 156 motocicli e 210 persone: sono state elevate 24 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, 5 veicoli sono stati sospesi dalla circolazione per mancata revisione, sono stati effettuati 2 fermi amministrativi e un sequestro amministrativo. Un verbale è stato redatto per violazione al Regolamento di Polizia Urbana, due carte di circolazione sono state ritirate, una persona è stata sanzionata amministrativamente perché alla guida senza aver mai conseguito la patente.
Nel corso del servizio, effettuato in Piazzale dello Sport per la terza volta nel mese di luglio, la punta massima dei motociclisti, radunatisi nei pressi di un bar vicino allo stadio, è stata di 350 persone circa con 250 motocicli.