Ieri pomeriggio, a Corsico (MI), la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino marocchino di 20 anni, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Nel corso dell’attività investigativa volta al contrasto del traffico di droga nella zona sud della città, i poliziotti del Commissariato Scalo Romana hanno appreso che un uomo si stava recando a bordo di un taxi a ritirare della sostanza stupefacente. Dopo aver predisposto un servizio di appostamento, gli agenti hanno localizzato la vettura verso le ore 14.15, quando è giunta in via Cadorna a Corsico (MI).
Gli agenti hanno visto un uomo e una donna che, scesi dal veicolo per entrare in uno stabile, dopo dieci minuti sono usciti con un grosso trolley per salire a bordo di un secondo taxi.
I poliziotti sono intervenuti prima che l’auto riprendesse la corsa e, da un primo controllo, hanno trovato circa 204 grammi di eroina nascosta sul fondo del trolley, contenente abbigliamento maschile, e 590 euro nel portafogli dell’uomo.
La donna, dopo i controlli con esito negativo effettuati a suo carico, è risultata estranea ai fatti e il cittadino marocchino, irregolare sul territorio nazionale e già inottemperante a ripetuti ordini del Questore a lasciare il territorio nazionale, è stato arrestato.