Ieri, un diciannovenne marocchino, irregolare sul territorio nazionale e destinatario del divieto di dimora nel Comune di Milano, è stato arrestato dalla Polizia Ferroviaria per furto e denunciato in stato di libertà perché trovato in possesso di uno smartphone, risultato rubato, e di un frangi vetro, atto ad offendere.
Gli agenti della Polizia Ferroviaria in servizio antiborseggio, nei pressi della banchina degli autobus di linea diretti all’aeroporto di Orio al Serio (BG), nelle adiacenze della stazione ferroviaria di Milano Centrale, hanno notato un uomo sospetto, che approfittando della calca creatasi dai turisti in attesa di ritirare i propri bagagli dal vano dell’autobus, con abile destrezza ha estratto una valigia per poi allontanarsi velocemente. La dinamica dei fatti non è passata inosservata agli agenti, che hanno subito bloccato l’azione delittuosa e tratto in arresto il responsabile.
Sempre nella Stazione FS di Milano Centrale, la Polizia Ferroviaria ha arrestato una cittadina della Bosnia Erzegovina di 36 anni, con a carico un provvedimento di cattura emesso dal Tribunale di Roma per il reato di furto aggravato, dovendo espiare una pena di oltre 10 anni di reclusione.
La donna, che ha dichiarato di essere al terzo mese di gravidanza, dopo essere stata sottoposta a visita medica presso il pronto soccorso, è stata dichiarata idonea al regime detentivo e quindi condotta in carcere.