Questura di Milano

  • Via Fatebenefratelli, 11 - 20121 MILANO ( Dove siamo)
  • telefono: 0262261
  • email: urp.quest.mi@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Milano: controlli al parco Sempione. La Polizia di Stato arresta due spacciatori.

droga

Ieri la Polizia di Stato ha arrestato, in due distinti interventi, due uomini pluripregiudicati originari del Gambia per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente di tipo hashish e marijuana già confezionate per la successiva diffusione sulla piazza milanese.

I controlli, svolti dagli agenti del Commissariato Centro della Questura di Milano, rientrano nell’ambito dell’attività di contrasto ai c.d. reati di criminalità diffusa in materia di spaccio che interessano il parco Sempione.

Nel primo intervento, alle ore 18.15 di ieri, i poliziotti nel transitare nel perimetro esterno al parco hanno notato un cittadino gambiano di 26 anni che alla vista della volante ha cercato di allontanarsi approfittando del riparo offerto dall’area boschiva.

Gli agenti, poco prima di fermarlo in via Alemagna, lo hanno visto gettare a terra un involucro di colore marrone, subito recuperato, contenente 10 grammi di hashish.

Nella perquisizione che ne è seguita, il fermato è stato trovato in possesso di altri 4 pezzi di hashish per un peso complessivo di 50 grammi e 40 euro in contanti suddivisi in banconote di piccolo taglio, ricavo dell’attività delittuosa.

Nel secondo episodio avvenuto in via Paleocapa angolo Gadio, gli agenti, impegnati in attività di osservazione di quell’area del parco Sempione, hanno notato un altro cittadino gambiano di 34 anni vicino ad un chiosco per bevande, intento a parlare con un altro soggetto, che ha cercato di nascondersi alla vista dei poliziotti.

L’uomo, poco prima di essere fermato, ha gettato a terra un pacchetto di sigarette, immediatamente recuperato, con all’interno 16 dosi già confezionate di marijuana per un peso complessivo di 26 grammi.  Nella perquisizione che è seguita, è stato trovato in possesso anche di 1700 euro in contanti in banconote di piccolo taglio, ricavo dell’attività delittuosa. 


22/06/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/12/2019 15:23:47