Si è conclusa ieri sera la manifestazione fieristica SICUREZZA 2017 che ha visto la Polizia di Stato partecipare con uno stand di 160mq nel quale i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia hanno esibito la tecnologia "Mercurio" installata a bordo della Lancia Delta e gli agenti dell'Autocentro hanno esposto i veicoli Storici Alfa Matta, Alfetta 1600 e la moto Falcone Guzzi.
Gli specialisti del 2° Reparto Volo di Milano Malpensa hanno esposto materiale in uso agli elicotteristi e modellini dei velivoli della Polizia. La Polizia Stradale ha esposto la moto in uso e intrattenuto i visitatori con il visore che simula lo stato di ebbrezza e la tecnologia Top Crash. Gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno illustrato le iniziative della specialità quali "Train to be Cool" e quelli della Polizia Postale le iniziative in atto contro fenomeni criminali come il cyberbullismo.
La manifestazione, inaugurata mercoledì 17 novembre alla presenza del Questore di Milano Marcello Cardona, ha visto l'esposizione del Moving Lab, il laboratorio mobile della Polizia Scientifica a bordo del quale è possibile procedere al fotosegnalamento e ai rilievi dattiloscopici.
Lo stand della Polizia di Stato, infine, è stato impreziosito da16 delle 23 locandine originali, donate alla Questura di Milano dal Museo del Manifesto Cinematografico Fermo Immagine, che si riferiscono a pellicole storiche degli anni '60 e '70 e che hanno per protagonisti Milano e la Polizia.