Questura di Milano

  • Via Fatebenefratelli, 11 - 20121 MILANO ( Dove siamo)
  • telefono: 0262261
  • email: urp.quest.mi@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

103° edizione del Giro d’Italia: partita la scorta milanese della Polizia di Stato

CONDIVIDI
103 giro stradale

Anche quest’anno il Giro d’Italia di ciclismo, giunto alla sua 103^ Edizione, si avvarrà della scorta della Polizia Stradale, gli “angeli custodi” dei corridori che accompagneranno la manifestazione lungo tutto il tragitto, dalla partenza da Palermo sabato 3 ottobre 2020 fino all’arrivo a Milano il 25 ottobre 2020.

La collaborazione tra la Polizia Stradale e il mondo del ciclismo è un binomio consolidato da oltre 70 anni, se si considera che il Compartimento Polizia Stradale per la “Lombardia” garantisce dal 1949 la sicurezza dei corridori e degli utenti della strada. Lungo gli itinerari attraversati dal Giro, saranno impiegate oltre cinquecento pattuglie della Polizia Stradale, per assicurare la migliore viabilità nelle zone di transito, e migliaia di uomini e donne delle Forze dell’Ordine che garantiranno l’ordine e la sicurezza pubblica.

Le risorse e la professionalità messe in campo per garantire il buon esito della manifestazione sono la migliore sintesi tra tecnologia, competenza e tradizione: ieri pomeriggio alle ore 15, dalla sede del Compartimento Polizia Stradale Lombardia in via Jacopino da Tradate n. 1 a Milano, è partita la Squadra di Scorta milanese del 103° Giro d'Italia composta da 34 motociclisti, 8 equipaggi automontati e due furgoni officina.


01/10/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/07/2021 13:49:43