Sicelebra domani a Milano in piazza Duca d'Aosta
Domani martedì 10 aprile 2018 alle ore 18.30 presso piazza Duca d’Aosta a Milano si svolgeranno le celebrazioni per il 166° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato con la partecipazione straordinaria della Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato.
La cerimonia celebrativa, preceduta in mattinata alle ore 11 all’interno della Questura dalla deposizione della corona alla lapide dei caduti della Polizia, si aprirà con la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia. Alla presenza del Prefetto di Milano Luciana Lamorgese e del Prefetto di Monza e Brianza Giovanna Vilasi, il Questore di Milano Marcello Cardona ed il Vice Capo della Polizia Prefetto Alessandra Guidi, dopo aver passato in rassegna lo schieramento, prenderanno la parola per rivolgersi agli ospiti ed alla cittadinanza prima di premiare i poliziotti che si sono maggiormente distinti per la bravura, il coraggio e l’umanità.
La cerimonia si concluderà alle ore 19.45 con l’esibizione della Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato che, giunta a Milano per la prima volta, eseguirà la Marcia di Radetzky e l’Inno Nazionale prima di fare rientro lungo via Vittor Pisani presso la Questura.
Nella conferenza stampa tenutasi questa mattina, i Dirigenti della Questura e delle specialità della Polizia di Stato presenti sul territorio hanno illustrato l’attività dei propri uffici, i cui dati sono consultabili nel pdf in alto a destra.