Questura di Messina

  • Via Placida, 2 - 98121 MESSINA ( Dove siamo)
  • telefono: 0903661
  • email: dipps145.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Furto in abitazione. Arrestato dalla Polizia pluripregiudicato messinese

CONDIVIDI

Recuperata la refurtiva e restituita al legittimo proprietario

Ieri, è stato arrestato dagli agenti delle Volanti un pluripregiudicato messinese di anni 50, in atto sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno, poiché ritenuto responsabile del reato di furto in abitazione.

Nel tardo pomeriggio di ieri, giungeva alla Sala Operativa una segnalazione di un probabile furto in abitazione in località Torre Faro ad opera di un uomo appena allontanatosi a bordo di un ciclomotore di cui veniva fornito il numero di targa. L'immediato intervento della Volante permetteva di individuare l'autore del furto. Infatti, gli agenti, mentre percorrevano questa via Consolare Pompea, notavano un noto pregiudicato a bordo di uno scooter la cui targa e le cui fattezze fisiche corrispondevano a quelle appena segnalate. L'uomo, subito bloccato, manifestando un particolare nervosismo, veniva stato sottoposto dai poliziotti a perquisizione personale, a seguito della quale sono stati rinvenuti diversi monili in oro, di cui nr.2 orologi, nr. 7 collane , nr. 7 anelli, nr. 6 paia di orecchini, nr. 5 spille, diverse medagliette. Inoltre, sotto la sella del ciclomotore sono stati rinvenuti e sequestrati degli arnesi atto allo scasso, nr. 2 giravite, nr. 3 paia di guanti ed una minitorcia.

Pertanto, l'uomo condotto presso gli uffici di Polizia è stato tratto in arresto, inoltre è stato deferito poiché trovato sprovvisto di patente, perché mai conseguita, alla guida di un ciclomotore privo altresì di copertura assicurativa.

La refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario, il mezzo è stato sottoposto a sequestro.


12/11/2013

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/07/2024 01:21:24