Questura di Messina

  • Via Placida, 2 - 98121 MESSINA ( Dove siamo)
  • telefono: 0903661
  • email: dipps145.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato. Family Day.

CONDIVIDI

La Caserma “Nicola Calipari” apre le porte al Family Day. Nel corso della cerimonia premiati numerosi poliziotti.

E' giunta ormai all'ottava edizione la giornata del "Family Day", e anche quest'anno la Questura di Messina ha accolto i familiari dei dipendenti della Polizia di Stato e dell'Amministrazione Civile dell'Interno, negli Uffici della Caserma Nicola Calipari.

Nel corso della manifestazione Il Sig. Prefetto Francesco Alecci ed il Sig. Questore Carmelo Gugliotta hanno consegnato diversi attestati di Lode e di riconoscimento al personale particolarmente distintosi in attività di Polizia Giudiziaria e Soccorso Pubblico. Inoltre un minuto di raccoglimento è stato dedicato alle vittime della disastrosa alluvione che esattamente tre anni fa ha colpito la città di Messina.

Anche quest'anno i veri protagonisti del Family Day sono stati però i bambini, che hanno avuto la possibilità di guardare da vicino quelli che sono gli strumenti operativi della Polizia di Stato, nello spirito dell'educazione alla legalità. Così i più piccoli hanno avuto modo di vivere un pomeriggio da veri poliziotti, salendo a bordo delle autovetture e delle motociclette utilizzate per il controllo del territorio e scoprendo le attrezzature degli artificieri antisabotaggio e quelle della Polizia Scientifica.


01/10/2012
(modificato il 03/10/2012)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/07/2024 02:22:09