Questura di Messina

  • Via Placida, 2 - 98121 MESSINA ( Dove siamo)
  • telefono: 0903661
  • email: dipps145.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Le Volanti denunciano due giovani per disturbo della quiete pubblica

CONDIVIDI

I giovani denunciati a bordo delle proprie autovetture disturbavano i passanti ed i residenti del centro storico con musica a tutto volume

Nel corso di un servizio di controllo del territorio organizzato al fine di contrastare il fenomeno del disturbo del riposo e della quiete pubblica posto in essere da conducenti di autovetture solite transitare con musica ad alto volume nelle ore notturne, gli agenti delle Volanti questa notte in questa via Primo Settembre angolo Piazza Duomo hanno controllato l'autovettura di un giovane messinese di anni 19 con precedenti per rissa e privo di patente di guida perché ritirata.

In particolare prima di fermare la macchina, gli agenti la seguivano a breve distanza al fine di verificare l'intensità e la durata dei suoni emessi dall'impianto presente sull'auto che risultava essere molto alto tale da disturbare e attirare l'attenzione oltre che dei residenti anche dei numerosi passanti.

A seguito del controllo i poliziotti riscontavano la presenza di un impianto stereo e casse di notevole potenza, installate oltre che nell'abitacolo anche nel bagagliaio dell'autovettura.

Pertanto gli agenti procedevano a far smontare ed a porre sotto sequestro l'impianto stereo, mentre il giovane è stato denunciato in stato di libertà per il reato di disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone, mentre l'autovettura è stata sottoposta al fermo amministrativo per la durata di mesi tre.

Nell'ambito del medesimo controllo gli agenti delle Volanti, sempre in questa via Primo Settembre, hanno proceduto al controllo dell'autovettura di un diciottenne messinese che, anch'egli incurante dell'orario, ascoltava la musica ad un volume assordante.

I poliziotti effettuato il controllo dell'auto hanno riscontrato anche in questo caso la presenza di un impianto stereo di notevole potenza con le casse installate anche nel portabagagli.

Pertanto gli agenti hanno proceduto a far smontare ed a porre sotto sequestro l'impianto stereo mentre il diciottenne è stato denunciato in stato di libertà per disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone.


01/10/2012

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/05/2024 00:37:03