Nel pomeriggio porte aperte alla Caserma Calipari per il Family Day
Quest'anno la sede scelta dalla Questura di Messina per la tradizionale cerimonia in onore di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, è stata la cittadina di Tortorici, in occasione del ventennale dell'istituzione del locale Posto Fisso di Polizia.
Una scelta importante e significativa perché scegliendo Tortorici, la Questura di Messina ha confermato la presenza della Polizia di Stato in tutto il comprensorio messinese anche nei paesi della provincia più lontani.
Alla Santa Messa presso la cattedrale, officiata dal Vescovo di Patti Monsignor Ignazio Zambito, coadiuvato dal Cappellano della Polizia di Stato Padre Rosario Scibilia, erano presenti tutte le autorità civili e militari della provincia, i bambini di alcune scuole di Tortorici e Capo D'Orlando e i poliziotti, riuniti con i familiari in un giorno di festa.
Nel pomeriggio, nello spirito del Family Day, la manifestazione è proseguita presso la caserma Calipari di Messina, dove alcuni rappresentanti della Polizia di Stato, distintisi per essersi prodigati per aiutare la cittadinanza con significativi interventi di soccorso pubblico, sono stati premiati con attestati di benemerenza consegnati dal Questore Dott. Carmelo Gugliotta.
I bambini presenti sono poi stati i protagonisti assoluti della serata con esibizioni degli artificieri antisabotaggio e la presenza di agenti della Polfer intervenuti a mostrare il funzionamento del segway.
Presenti inoltre gli agenti delle volanti che hanno incantato i ragazzini mostrando loro le Pantere della Polizia di Stato e le motociclette in dotazione.
La caserma Calipari ha avuto il piacere di ospitare numerosi cittadini che, in una giornata speciale, hanno avuto l'occasione di visitare i luoghi ed i mezzi che la Polizia di Stato utilizza quotidianamente.