Questura di Messina

  • Via Placida, 2 - 98121 MESSINA ( Dove siamo)
  • telefono: 0903661
  • email: dipps145.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Polizia di Stato. Attività di controllo straordinario su strada

CONDIVIDI

Presente un’equipe composta da medico e personale paramedico dell’ufficio sanitario della Questura

Nella notte tra sabato e domenica scorsi sono stati intensificati i controlli finalizzati alla prevenzione alla guida in stato di alterazione. Interessata proprio la zona di Capo d'Orlando, dove nello scorso week-end sono stati impegnati i poliziotti del Distaccamento di Polizia Stradale di S.Agata M., della Sottosezione A20 e del Commissariato di Pubblica Sicurezza locale. Presente anche un team cinofili antidroga. Alta l'attenzione dei poliziotti vicino discoteche ed altri punti di aggregazione giovanile.

I controlli sono stati effettuati con l'ausilio di un'equipe composta da medico e personale paramedico dell'ufficio sanitario della Questura di Messina. L'attività di accertamento delle condizioni psico-fisiche dei conducenti è stata infatti svolta impiegando test qualitativi monouso forniti dalla Fondazione Ania per la sicurezza stradale, a bordo di idoneo automezzo sanitario della Polizia di Stato per garantire la dovuta riservatezza. Sono stati utilizzati i precursori per lo screening veloce per verificare la positività derivante dall'assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti nonché gli etilometri per l'accertamento della guida in stato di ebbrezza alcolica.

Tante le persone - soprattutto nella fascia d'età tra i 18 e i 22 - ed i veicoli controllati; una persona denunciata a piede libero per guida in stato di ebbrezza; tre le patenti ritirate; punti decurtati, numerose le infrazioni accertate.


04/08/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/08/2024 06:12:08