Questura di Messina

  • Via Placida, 2 - 98121 MESSINA ( Dove siamo)
  • telefono: 0903661
  • email: dipps145.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Arrestato dalla Polizia trentaquattrenne per rapina impropria

CONDIVIDI

Il giovane è stato, altresì denunciato per resistenza a P.U., danneggiamento aggravato dei beni dello Stato, minacce aggravate, detenzione di strumenti atti ad offendere

Stanotte, a seguito di diverse segnalazioni pervenute alla Sala Operativa, gli agenti delle Volanti sono intervenuti in una via del centro città, ove un individuo in stato di ubriachezza, molestava gli avventori, nonché il titolare di un bar ivi ubicato.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno bloccato immediatamente un soggetto che tentava di allontanarsi con una bottiglia di superalcolici sottratta dal bancone del bar poco prima, proferendo gravi minacce nei confronti del proprietario dell'esercizio commerciale, brandendo, altresì, un coltello a serramanico.

L'uomo, raggiunto dai poliziotti, è andato in escandescenza oltremodo, tanto da sferrare un violento pugno contro una vetrina in plexi-glass di un altro esercizio commerciale, mandandola in frantumi e procurandosi lievi ferite; inoltre, ha opposto resistenza agli agenti, indirizzando contro di loro calci e pugni.

Gli immediati accertamenti esperiti e le testimonianze acquisite hanno consentito di appurare le responsabilità dei fatti descritti in capo ad un napoletano di 32 anni.

Pertanto l'uomo, pluripregiudicato per diversi reati, tra cui anche quelli specifici di rapina, armi, lesioni, minacce e danneggiamento, è stato tratto in arresto, in flagranza, poiché ritenuto responsabile dei reati di rapina aggravata e resistenza a P.U.; inoltre, è stato denunciato in stato di libertà per lesioni personali dolose, danneggiamento aggravato, minacce ed oltraggio a P.U.

Lo stesso, su disposizione dell'A.G., è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di essere giudicato nella giornata odierna con rito direttissimo.


25/10/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/07/2024 09:17:49