Sorpreso dai poliziotti alla guida di una moto per le vie cittadine
Continuano i controlli del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Barcellona Pozzo di Gotto sul rispetto delle prescrizioni imposte ai sorvegliati speciali.
Le verifiche effettuate hanno portato oggi all'arresto di un ventiseienne originario e residente a Barcellona P.G., pregiudicato per furto, rapina e porto illegale di armi, scarcerato lo scorso mese di maggio dopo un lungo periodo di detenzione e sottoposto, per la sua pericolosità sociale, alla Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con Obbligo di Soggiorno nel Comune di Barcellona P.G., per la durata residua di anni 2, mesi 10 e giorni 7.
Gli agenti del locale commissariato che in passato lo avevano già arrestato per il reato di rapina, lo hanno sorpreso intorno alle 11.30, nel quartiere Fondaco Nuovo, alla guida di una moto di grossa cilindrata, peraltro sprovvisto di patente perché mai conseguita.
Ha tentato la fuga, dileguandosi all'interno del quartiere. Ha poi abbandonato il mezzo rifugiandosi presso la sua abitazione dove è stato raggiunto ed arrestato.
E' responsabile della violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno in applicazione degli artt.73 e 75 del nuovo Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione (Dlgs 159/2011). Come disposto dall'Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Il motociclo è stato sottoposto a sequestro penale, nonché amministrativo in quanto priva di copertura assicurativa.
L'odierno arresto segue quello compiuto, per le medesime violazioni, dal personale del Commissariato lo scorso 7 Novembre, quando, dopo un lungo inseguimento, veniva arrestato un altro sorvegliato speciale che, alla guida di una autovettura, aveva tentato inutilmente di sottrarsi alla cattura dandosi alla fuga tra le vie periferiche di Barcellona.