Questura di Messina

  • Via Placida, 2 - 98121 MESSINA ( Dove siamo)
  • telefono: 0903661
  • email: dipps145.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Il Questore Gugliotta inaugura la nuova “Aula Aut”, spazio autogestito dagli studenti dell’Istituto Nautico Caio Duilio

CONDIVIDI

Attivismo studentesco per chi esprime le proprie idee all’insegna della legalità

Polizia di Stato e scuola insieme, ancora una volta, in un percorso di squadra e all'insegna della legalità.

E' stata inaugurata giovedì scorso la nuova "Aula Aut", spazio autogestito dagli studenti dell'Istituto Nautico Caio Duilio che segue quella creata nei mesi scorsi dal liceo classico Maurolico, segno tangibile di un desiderio di crescita ed attivismo studentesco che sta maturando a Messina tra le nuove generazioni di studenti.

Ospite speciale il Questore Gugliotta che, accompagnato dal Dirigente della Digos, ha incoraggiato i giovani presenti, circa 600, ad avere ed esprimere le proprie idee ma a farlo sempre in modo corretto e all'insegna della legalità.

"Manifestate, ma nel rispetto delle regole…solo così potrete essere credibili", ha detto il Questore ai ragazzi, sostenendo che confrontarsi su temi di attualità è possibile in un clima di sereno confronto e dialogo.

Dialogo che ha già dato i suoi primi frutti nell'organizzazione del corteo studentesco tenutosi lo scorso 11 ottobre, lungo le principali vie di Messina. Una manifestazione che ha visto protagonisti oltre 3000 studenti, tra cui anche quelli di "Aula Aut", e la presenza di un numero esiguo di poliziotti impiegati nel servizio di ordine pubblico. Un risultato reso possibile dal dialogo tra tutte le parti interessate, cominciato sin dall'attività preventiva antecedente la manifestazione.

Presenti giovedì scorso anche il dirigente ed il vice dirigente scolastico dell'istituto ed il presidente nazionale dell'associazione "Peppino Impastato".


04/11/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/07/2024 02:22:03