Questura di Messina

  • Via Placida, 2 - 98121 MESSINA ( Dove siamo)
  • telefono: 0903661
  • email: dipps145.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Controlli straordinari della Polizia di Stato nella notte di Halloween

CONDIVIDI

Divertimento in sicurezza

La notte di Halloween ha visto impegnati gli agenti della Squadra di Polizia Amministrativa e Sociale, coadiuvati dagli operatori delle Volanti e della Squadra Mobile, in controlli straordinari del territorio, disposti dal Questore Gugliotta, nel centro storico cittadino e nei locali di ritrovo maggiormente frequentati specie dai più giovani.

Numerose le persone identificate e le autovetture controllate lungo le principali arterie stradali, anche con l'ausilio dell'etilometro.

Maggiore attenzione è stata dedicata al controllo di pub, discoteche e locali notturni all'interno dei quali erano previste serate danzanti ed intrattenimenti, affinché fosse possibile accertare il rispetto di tutte le prescrizioni previste volte a tutelarne frequentatori ed avventori.

Sono 5 i locali sottoposti a controllo amministrativo. Su quattro dei cinque esercizi pubblici controllati sono in corso accertamenti.

Durante la notte, intorno alle 03.00, l'intervento tempestivo delle Volanti in via I° Settembre, ha permesso di bloccare una rissa evitando che degenerasse con conseguenze più gravi. L'episodio, le cui cause sono da appurare, ha visto coinvolti quattro uomini, che all'arrivo degli agenti presentavano vistose contusioni e tagli al volto. Due erano a petto nudo, i restanti con la maglietta strappata ed uno dei quattro aveva persino perso una scarpa.

Effettuate le verifiche del caso, gli agenti hanno proceduto a denunziare i protagonisti della vicenda all'Autorità Giudiziaria per il reato di rissa.

Ulteriori controlli sono stati effettuati anche in provincia. Nella cittadina di Patti, nei tre locali notturni dove i poliziotti hanno effettuato accurati controlli non è stata riscontrata alcuna anomalia.


02/11/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/07/2024 01:27:27