I due hanno consumato due rapine ai danni di un Istituto di Credito messinese
Nella mattinata di ieri, gli agenti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP presso il Tribunale di Messina due catanesi di anni 34 e di anni 22, poiché ritenuti responsabili del reato di rapina aggravata. Gli arrestati sono stai individuati, a seguito di immediata ed attenta indagine avviata dai poliziotti, come gli autori di due rapine, entrambe consumate ai danni dell'agenzia n. 1 della "Banca Popolare Agricola di Ragusa", sita a Messina, in data 06/05/2013 e in data 10/07/2013.
L'intuito investigativo degli agenti, confermato dai filmati registrati dal sistema di video-sorveglianza di cui è dotato la banca, ha permesso di riconoscere gli autori delle due rapine.
In particolare, il ventiduenne è stato riconosciuto nell'autore della rapina ai danni del citato Istituto di Credito avvenuta il 06.05.2013. L'uomo, introdottosi in banca, mediante minaccia e brandendo un taglierino all'indirizzo di una cassiera, si impossessava della somma di denaro pari ad euro 7.465,00.
Il trentaquatrenne è stato riconosciuto nell'autore della rapina al medesimo Istituto di Credito compiuta il 10.07.2013. L'uomo, in concorso con il reo ventiduenne che nella circostanza ha assunto la funzione di "palo", si impossessava della somma di denaro pari ad euro 6.255,00.