Si nascondeva in un canneto lungo la spiaggia. Sulle tracce dei complici
Stanotte, alle ore 03.30 circa, gli agenti delle Volanti hanno arrestato un trentunenne palermitano, pregiudicato, resosi responsabile del reato di tentato furto pluriaggravato in concorso.
L'uomo, con la complicità di altri due individui al momento ignoti, ha tentato di mettere a segno un furto ai danni di una rivendita tabacchi in zona sud, località Briga. L'arrivo tempestivo dei poliziotti delle Volanti ha messo in fuga i rei che si sono dileguati lungo la spiaggia vicina. Uno dei tre, il trentunenne arrestato, con il volto ancora travisato da un passamontagna ed abiti scuri, è stato individuato dagli agenti tra la vegetazione di un fitto canneto.
Il successivo sopralluogo ha consentito di appurare che i ladri avevano manomesso il sistema di videosorveglianza con l'ausilio di una scala abbandonata sul posto al momento della fuga. Avevano quindi forzato la saracinesca della tabaccheria riuscendo a sollevarla di circa 20 centimetri con l'ausilio di arnesi da scasso, anch'essi rinvenuti sul posto e sequestrati.
Il trentunenne arrestato, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso la Casa Circondariale Messina Gazzi.
La Polizia è sulle tracce dei complici.