Futili ed incomprensibili le ragioni del gesto
E' stato arrestato ieri, alle ore 13.00 circa, in via Pietro Castelli, da personale delle Volanti e dell'Ufficio Scorte, un sessantottenne per i reati resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e porto di oggetti atti ad offendere senza giustificato motivo fuori dalla propria abitazione.
L'uomo transitava a velocità sostenuta lungo la via P.Castelli, a bordo di un furgone Fiat Ducato. Un agente, presente sul posto per dirimere una controversia nata tra alcuni cittadini, lo ha dapprima invitato a gesti a rallentare, poi sfiorato dal mezzo in transito, ha battuto con la mano sulla carrozzeria.
A quel punto, l'automobilista si è improvvisamente fermato al centro della carreggiata, è sceso dal furgone e, brandendo un martello da carpentiere, si è scagliato contro il poliziotto con minacce ed insulti.
Ha continuato ad inveire contro il poliziotto nonostante quest'ultimo si fosse qualificato e avesse cercato di calmarlo. Inutile l'intervento di altro personale: l'uomo è passato dalle minacce ai fatti assestando un morso sul braccio di un agente.
Bloccato e disarmato, è stato arrestato. Sarà giudicato con rito direttissimo stamani.