A tradirlo la cover del telefonino ritrovata nel suo appartamento
E' stato denunciato ieri, per il reato di furto, un giovane ventitreenne messinese, I.T., già noto alle forze dell'ordine per aver commesso reati contro il patrimonio ed in materia di armi.
Il ragazzo, lo scorso 12 luglio, all'interno di un locale pubblico nella zona sud della città, si sarebbe impossessato di un i-phone che il proprietario aveva dimenticato sul tavolo a cui era seduto per recarsi in bagno.
Le immagini del sistema di video sorveglianza permettono infatti di vedere chiaramente il ventitreenne che, con piglio veloce, si impossessa dell'oggetto, si avvicina all'uscita, sosta qualche secondo, si guarda intorno e si allontana.
A riconoscere il responsabile del gesto sono stati gli agenti delle Volanti a cui il soggetto era già noto per i precedenti reati e facilmente riconoscibile per le fattezze ed un vistoso tatuaggio sulla gamba.
Una successiva perquisizione in casa del denunciato ha confermato quanto sospettato dai poliziotti che hanno rinvenuto la cover del telefonino già precedentemente descritta in fase di denuncia dal legittimo proprietario: un modello a guscio con sopra riportante le parole "Keep calm and carry on" e la bandiera nazionale inglese.
Di fronte l'evidenza, il ventitreenne ha ammesso il gesto sostenendo di essersi disfatto del telefono poco dopo aver lasciato l'esercizio commerciale per paura di essere scoperto ma di averne conservato la cover.