Questura di Messina

  • Via Placida, 2 - 98121 MESSINA ( Dove siamo)
  • telefono: 0903661
  • email: dipps145.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Procedura alloggiati. Titolare di un B&B denunciato all’A.G.

CONDIVIDI

Accoglieva gli avventori senza darne comunicazione all’Autorità locale di P.S.

Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di P.S. di Patti hanno proceduto a deferire alla locale Autorità Giudiziaria il titolare di un Bed & Breakfast.

Controlli effettuati hanno rivelato che il gestore del B&B ospitava gli avventori senza darne comunicazione all'autorità locale di P.S., così come previsto dall'articolo 109 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

Le ultime normative in materia hanno reso ancora più semplice la procedura di registrazione e comunicazione per tutti gli albergatori, affittacamere, gestori di B&B e di qualsiasi altra struttura ricettiva, permettendo l'invio dei dati attraverso il sistema telematico denominato "Alloggiati Web".

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P. - dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle 13.00, tel. 090-366591) della Questura. Tutte le informazioni sul servizio, la relativa manualistica e la normativa vigente in materia sono presenti anche sul portale Alloggiati Web sopra indicato.

L'elenco dei Commissariati di P.S., i contatti telefonici e le informazioni relative agli orari di apertura al pubblico possono essere visionabili sul sito ufficiale della Polizia di Stato, alla pagina Questura di Messina - sezione Commissariati.


26/07/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/07/2024 15:28:21