Intervento tempestivo delle Volanti che individuano due responsabili
Sono in manette i due ladri che stanotte, intorno alle ore 23.00, con la complicità di un terzo individuo non ancora identificato, hanno tentato di rubare uno scooter in questa via Gelone.
I due arrestati sono un trentunenne ed un ventisettenne, entrambi pregiudicati.
Gli agenti sono velocemente intervenuti sul posto allertati da un cittadino che aveva notato i tre individui inequivocabilmente impegnati a trafugare due ciclomotori.
I malviventi, vistisi scoperti, hanno tentato la fuga liberandosi di una cesoia, poi sequestrata, utilizzata con ogni probabilità per tranciare la catena ed il blocca-disco apposti ai mezzi che avevano tentato di derubare.
Sono stati bloccati ed arrestati per il reato in concorso di tentato furto pluriaggravato e per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Il trentunenne è stato inoltre denunziato per aver violato le prescrizioni impostegli dal provvedimento emesso lo scorso febbraio ex art.75 bis, Testo Unico sulle sostanze stupefacenti. L'uomo era tenuto a non allontanarsi dalla propria abitazione dalle ore 21.00 alle successive ore 07.00 e a non condurre alcun mezzo a motore.
Sono stati inoltre sequestrati gli scooter utilizzati dai rei per raggiungere il luogo del furto risultati privi di copertura assicurativa.
I ladri saranno giudicati stamani con rito direttissimo. La Polizia è sulle tracce del terzo ladro.