Fermati oltre 20 stranieri tra gli incroci cittadini
Nelle scorse settimane gli agenti delle Volanti hanno effettuato una serie di controlli su alcuni cittadini stranieri che sono soliti chiedere l'elemosina negli incroci del centro più trafficati e all'angolo tra il viale della Libertà ed il viale Giostra.
Tali controlli, effettuati nell'ambito di servizi specifici disposti dal sig. Questore, sono finalizzati ad arginare il fenomeno dell'accattonaggio ed il suo sfruttamento.
Oltre 20 gli stranieri fermati dai poliziotti ed accompagnati in ufficio, molti dei quali comunitari provenienti per lo più dalla Romania, mentre sei di loro sono extracomunitari di origini marocchine.
Gli stranieri non destinatari di provvedimenti che impedivano la loro permanenza nel territorio dello Stato, sono stati ammoniti a regolarizzare la loro posizione secondo l'attuale normativa.
Mentre 4 dei fermati, tutti destinatari di provvedimenti di allontanamento dal territorio nazionale, sono stati denunziati all'Autorità Giudiziaria per aver violato le normative sul soggiorno degli stranieri in Italia. Nei loro confronti il Questore ha emesso inoltre i relativi decreti di allontanamento dal territorio dello Stato.