Questura di Messina

  • Via Placida, 2 - 98121 MESSINA ( Dove siamo)
  • telefono: 0903661
  • email: dipps145.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

La Questura di Messina presente all’inaugurazione del progetto di prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne presentato dalla Cedav a scuole ed università

CONDIVIDI

Diffusione del cortometraggio “Giulia ha picchiato Filippo”, tra le iniziative del progetto

Una serie di incontri rivolti agli studenti di scuole ed università è il risultato di un'importante iniziativa promossa ed organizzata dal CEDAV, sezione di Messina, per contrastare ma soprattutto prevenire il fenomeno della violenza contro le donne.

Sabato 2 marzo, presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione del progetto. All'evento ha preso attivamente parte la Questura di Messina, impegnata quotidianamente in prima linea nella difesa delle fasce più deboli, vittime di reati, ed in particolare di donne e minori, attraverso il lavoro di operatori altamente specializzati della sezione addetta della Squadra Mobile.

Con un intervento mirato ad analizzare il fenomeno, la Questura ha esposto il lavoro svolto dalla suddetta sezione preposta al contrasto dei " reati contro la persona in pregiudizio di minori e reati sessuali" spiegando quanto sia importante il sostegno alle vittime e la creazione di un ambiente "amico" in cui donne, ma anche i minori, possano essere aiutati da specialisti.

Alla presentazione presso il Municipio è stato proiettato il cortometraggio "Giulia ha picchiato Filippo", diretto dalla regista Francesca Archibugi, progetto vincitore del bando indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per Pari Opportunità, per la realizzazione di un prodotto sulla prevenzione ed il contrasto alla violenza contro le donne da diffondersi nelle scuole e nelle università.

Nel calendario degli appuntamenti previsti per la diffusione del progetto, sabato 9 marzo e mercoledi 20 marzo, si terranno ulteriori incontri con gli studenti di alcuni licei e con quelli dell' Ateneo messinese. Gli incontri saranno rivolti anche ai rappresentanti dell'Ordine degli Avvocati e dellla Scuola di Formazione per il personale della giustizia minorile.


09/03/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/11/2024 06:42:01