I due, unitamente ad altro giovane che è riuscito a fuggire, avevano rubato un’autovettura ed un ciclomotore
Stanotte gli agenti delle Volanti hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un incensurato messinese di anni 19, ed un pregiudicato messinese minorenne, perchè responsabili di furto aggravato.
I poliziotti, a seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa, sono intervenuti tempestivamente in questa via Savonarola ove hanno sorpreso tre giovani intenti a caricare un motociclo su di un'autovettura.
I tre, all'arrivo delle Volanti, si sono dati a precipitosa fuga per le vie limitrofe; prontamente gli agenti sono riusciti a bloccare uno dei tre fuggiaschi, che durante la fuga aveva tentato di disfarsi di un chiave adulterina. Successivamente, gli agenti sulla base delle dichiarazioni rese dal fermato sono riusciti a risalire all'identità di uno dei due complici fuggiti e precisamente del minore.
Dagli accertamenti esperiti si appurava che i tre dopo aver rubato un'autovettura parcheggiata in questa via Bellinzona si impossessavano, dopo averlo forzato, anche di un ciclomotore, tentando poi di caricarlo sul veicolo precedentemente rubato.
Pertanto, il giovane che aveva tentato di disfarsi della chiave adulterina è stato arrestato e stamane sarà giudicato con rito direttissimo, il minore arrestato anch'esso, su disposizione dell'A.G., è stato condotto presso il Centro di Prima Accoglienza di Viale Europa, mentre sono in corso indagini sull'identità del terzo corresponsabile.