Questura di Messina

  • Via Placida, 2 - 98121 MESSINA ( Dove siamo)
  • telefono: 0903661
  • email: dipps145.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

La Polizia arresta cittadino rumeno per evasione

CONDIVIDI

L’uomo inoltre è stato deferito in stato di libertà per il reato di furto aggravato

Gli agenti delle Volanti hanno tratto in arresto un 24 di nazionalità rumena con precedenti penali, in quanto responsabile del reato di evasione dagli arresti domiciliari, inoltre lo stesso è stato denunciato per il reato di furto aggravato.

Nel pomeriggio di ieri i poliziotti, in servizio di controllo del territorio, in questa via Dogali, procedevano al controllo del cittadino romeno, poiché veniva riconosciuto nell'autore del furto perpetrato in data 04.01.2013 in danno di un negozio di antiquariato sito in questo centro, del quale il titolare dell'esercizio commerciale aveva consegnato le immagini estrapolate dal sistema di video - sorveglianza. In quella circostanza il ladro si era impossessato di alcuni oggetti in oro e argento per un valore complessivo di euro 2000,00.

Lo straniero, pertanto, veniva immediatamente fermato e, poiché sprovvisto di documento d'identità veniva accompagnato presso gli uffici Polizia al fine di procedere tramite foto-segnalamento e relativo riscontro AFIS alla sua esatta identificazione.

Dagli accertamenti esperiti, gli agenti appuravano che a carico dell'uomo emergeva una nota di rintraccio per evasione dagli arresti domiciliari cui era sottoposto dal settembre 2012.

Pertanto l'uomo è stato arrestato per il reato di evasione e su disposizione dell'A.G. trattenuto presso le Camere di Sicurezza della Caserma Calipari per essere giudicato stamane con rito direttissimo, nonché deferito per il reato di furto aggravato.


22/01/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/05/2024 07:15:21