Questura di Messina

  • Via Placida, 2 - 98121 MESSINA ( Dove siamo)
  • telefono: 0903661
  • email: dipps145.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Stop alla violenza sulle donne: la Polizia di Stato fa rete con le maggiori associazioni cittadine

CONDIVIDI

Protocollo d’intenti firmato la scorsa domenica durante cerimonia ufficiale al Palazzo Municipale

Domenica 25 novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, nel Salone delle Bandiere del Palazzo Municipale, è stato firmato un protocollo d'intesa volto a ratificare l'impegno degli enti firmatari per un comune progetto di lotta al suddetto fenomeno.

Il lavoro di squadra tra tutti i partner coinvolti - la Questura di Messina, l'Ordine dei Medici, l'Ordine degli Avvocati, l'Ufficio Scolastico Provinciale, la CGIL, ente promotore dell'iniziativa, la CISL, la UIL, Confindustria, l'ASP, la CIF, la CESV ed il FIDAPA - consentirà di potenziare la capacità di contrasto di ogni singolo ente alla violenza sulle donne.

La Questura di Messina, coinvolta in prima linea, ha abbracciato l'iniziativa certa che lo scambio con strutture e professionalità adeguate possa essere di effettivo aiuto in una maggiore conoscenza all'esterno del fenomeno e soprattutto in un più efficace appoggio alle vittime implicate.

Una sezione specifica in seno alla Squadra Mobile si occupa quotidianamente di casi delicati offrendo alle vittime personale specializzato ed altamente professionale.

La rete creata grazie alla firma di un protocollo comune è un passo importante e decisivo per la tutela di donne vittime di reato in condizioni di particolare fragilità e per un'azione concreta di contrasto.


01/12/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/07/2024 02:24:14