Questura di Messina

  • Via Placida, 2 - 98121 MESSINA ( Dove siamo)
  • telefono: 0903661
  • email: dipps145.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Al via le prenotazioni per il Calendario della Polizia di Stato 2013

CONDIVIDI

Polizia di Stato ed Unicef insieme per i bambini della Tanzania

Si rinnova l'appuntamento con il calendario ufficiale della Polizia di Stato che anche quest'anno avrà come titolo C'è più sicurezza insieme, ed il cui ricavato sarà destinato al progetto UNICEF Acqua e igiene nelle scuole in Tanzania.

Le immagini che ci accompagneranno nel 2013 portano la firma dei ragazzi detenuti nell'Istituto penale di Nisida, che fa parte del progetto per la rieducazione e il recupero dei minorenni che debbono scontare una pena, degli studenti della scuola internazionale di Comics, Accademia delle Arti Figurative e Digitali, nonché degli studenti dell'Istituto Cinematografico Rossellini di Roma e della Nikon.

Sono stati proprio alcuni giovani detenuti a sviluppare l'idea di base, ovvero il concetto da esprimere nello scatto di ogni mese, e la tecnica da usare per realizzarlo. Tutto il materiale è stato poi consegnato agli studenti della scuola internazionale di Comics, i quali basandosi sulle descrizioni ricevute e dando vita alla loro fantasia, hanno realizzato le tavole che comporranno il calendario 2013.

Il costo del calendario sarà, come lo scorso anno, di € 8,00 per la versione da parete con immagini orizzontali di dimensioni 40x40, e di € 6,00 sia per la versione da tavolo che per il planning. Tale somma dovrà essere versata dai cittadini interessati sul conto corrente postale nr.745000, intestato a "Unicef Comitato Italiano", causale "Calendario della Polizia di Stato 2013 progetto Unicef Tanzania".

La prenotazione dei calendari dovrà essere poi effettuata, tramite consegna della ricevuta di pagamento, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Messina, sito in questa via Gran Priorato .

Le prenotazioni possono essere effettuate fino a martedì 20 novembre 2012.

Ricordiamo che la vendita dei calendari della Polizia di Stato nel 2012 ha permesso di devolvere circa 240mila euro al progetto UNICEF per il Camerun destinato a contrastare la malnutrizione infantile; infatti in quel paese muoiono ogni anno circa 106mila bambini al di sotto dei 5 anni, principalmente a causa della scarsità di alimenti, di abitudini nutrizionali inadeguate e di carenza di servizi medico sanitari assistenziali.


02/11/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/07/2024 02:21:31