Questura di Messina

  • Via Placida, 2 - 98121 MESSINA ( Dove siamo)
  • telefono: 0903661
  • email: dipps145.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

S.Agata M.: fuga rocambolesca e resistenza a p.u. per eludere notifica

CONDIVIDI

Arrestato fratello del reo per favoreggiamento e denunciato complice per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti

Nella notte appena trascorsa, i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sant'Agata Militello, unitamente agli agenti del locale Distaccamento della Polizia Stradale, hanno arrestato in flagranza di reato un ventinovenne originario di Melito di Porto Salvo (RC), con precedenti di polizia, per il delitto di resistenza a pubblico ufficiale e favoreggiamento personale.

L'uomo ha aiutato nella fuga il fratello, pregiudicato, ai quali i poliziotti si accingevano a notificare un provvedimento di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza.

Il ricercato, infatti, è stato notato intorno alle ore 01.00 dagli agenti del Commissariato impegnati nel controllo del territorio nei pressi di una sala giochi e riconosciuto come destinatario del suddetto provvedimento.

I due fratelli, alla vista della volante, dopo aver tentato di nascondersi all'interno dei servizi igienici della sala giochi, raggiunti dai poliziotti, si sono scagliati contro gli stessi guadagnando l'uscita del locale dove, saliti a bordo di un'autovettura guidata da un terzo uomo, si sono dati alla fuga.

Dopo un lungo inseguimento, i poliziotti del locale Commissariato, con l'ausilio di una pattuglia del Distaccamento della Polizia Stradale, hanno raggiunto l'auto dei fuggitivi davanti l'abitazione degli stessi dove il fratello ventinovenne del ricercato inscenava ulteriori plateali resistenze giungendo a minacciare i poliziotti con una bombola del gas e garantendo così la definitiva fuga al congiunto.

Sono pertanto scattate le manette per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e favoreggiamento personale che stamani sarà giudicato con giudizio direttissimo.

I poliziotti hanno poi rintracciato il complice a bordo della cui autovettura i due germani hanno lasciato la sala giochi. Il ventunenne è stato denunciato a piede libero anche perché alla guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

La Polizia è sulle tracce del fuggitivo.


29/10/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/11/2024 14:46:08