Tre arresti del locale Commissariato P.S. per lesioni ed uno per resistenza e danneggiamento
Un diverbio in un locale in cui trascorrevano la serata è stato la causa scatenante della vendetta di tre giovani ai danni di un quarto coetaneo atteso sotto casa nel centro di Barcellona P..G., pronti ad aggredirlo con un cric.
Intorno alle ore 04.00, il transito di una volante del locale Commissariato impegnata nel controllo del territorio ha scongiurato il "peggio". Gli agenti hanno bloccato i tre responsabili dell'aggressione nonostante il tentativo di darsi alla fuga a bordo di un'automobile.
I poliziotti hanno poi raggiunto il quarto individuo che, in evidente stato di alterazione alcolica, opponeva loro resistenza danneggiando, altresì, l'autovettura di servizio con un calcio e mandando in frantumi lo specchietto retrovisore esterno destro. Ne scaturiva l'arresto in flagranza per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato ai danni dello Stato.
Gli altri tre sono stati invece arrestati in flagranza di reato per il reato in concorso tra loro di lesioni personali aggravate.
I protagonisti dell'evento, così come disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Barcellona P.G., sono stati posti al regime degli arresti domiciliari.
Il cric è stato rinvenuto e posto sotto sequestro.