Nuovi incarichi presso la Questura di Messina
A seguito dell'ammissione del dott. Guglielmo Toscano, già dirigente della DIGOS, al corso di formazione dirigenziale presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma, volto alla promozione a Primo Dirigente della Polizia di Stato, il Questore della Provincia di Messina, dott. Carmelo Gugliotta, ha disposto alcuni movimenti interni di funzionari.
Il Questore ha nominato Dirigente della DIGOS il Vice Questore Aggiunto dott. Michele Pontoriero nonché Vice Capo di Gabinetto il Vice Questore Aggiunto dr.ssa Giuseppina Interdonato.
Il Vice Questore Aggiunto dott. Michele Pontoriero, di anni 41, è entrato nella Polizia di Stato nel 2000 frequentando il 91° corso di formazione per vice commissari presso l'Istituto Superiore di Polizia a Roma.
Al termine del corso di formazione è stato assegnato nel 2001 presso il Reparto Mobile di Reggio Calabria ove ha svolto diversi incarichi.
Trasferito nel 2007 presso la Questura di Messina, ha prestato servizio in qualità di Vice Dirigente presso l'U.P.G.e S.P. e successivamente, nell'agosto del 2009, è stato trasferito presso la Divisione di Gabinetto all'interno della quale ha svolto le funzioni di Vice Capo di Gabinetto nonché di Dirigente dell'Ufficio Scorte e Portavoce della Questura di Messina.
Il Vice Questore Aggiunto dott.ssa Giuseppina Interdonato, di anni 40, è entrata nella Polizia di Stato nel 2002, frequentando il 92° corso di formazione per commissari presso l'Istituto Superiore di Polizia a Roma.
Al termine del corso di formazione, alla fine del 2002, è stata assegnata presso il Compartimento Polizia Ferroviaria di Cagliari con l'incarico di direttore dell'Ufficio Primo.
Successivamente, è stata trasferita nel 2003 presso la Questura di Ragusa ove ha diretto l'Ufficio del Personale. Nel 2008, presso la Questura di Messina, ha rivestito l'incarico di funzionario addetto all'U.P.G.e S.P., dirigente del Commissariato P.S. Messina Sud e, dal marzo 2012, funzionario addetto presso la Squadra Mobile.