L’uomo è stato fermato in un supermercato mentre faceva la spesa utilizzando un’auto appena rubata
Stamattina gli agenti del Commissariato P.S. di Barcellona P.G. hanno tratto in arresto un 60enne pregiudicato originario della provincia di Rovigo, in esecuzione dell'ordinanza applicativa di misura cautelare in carcere emessa in data 10/10/2012 dal GIP presso il Tribunale di Barcellona P.G., per il reato di furto aggravato.
In particolare nella notte del 05/09/u.s., l'uomo, introducendosi in un garage privato sito in Terme Vigliatore dopo averne forzato la saracinesca, rubava un'autovettura ivi custodita e sottraeva da un altro box condominiale ulteriore materiale.
Avviate immediatamente le indagini, i poliziotti del Commissariato sono riusciti ad individuare il mezzo, poiché dotato di impianto satellitare.
Il malvivente è stato bloccato presso un supermercato mentre era intento a fare la spesa utilizzando l'auto rubata. Gli agenti, dopo aver proceduto alla sua identificazione hanno effettuato una perquisizione presso la sua abitazione che consentiva di recuperare l'intera refurtiva asportata a suo tempo.
Il GIP presso il Tribunale di Barcellona P.G., a seguito dell'attività di P.G. condotta dal Commissariato di Barcellona, ha emesso un'ordinanza di misura cautelare in carcere nei confronti dell'uomo che è stata eseguita stamani.
L'uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Messina Gazzi.