Il 1° ottobre “Family Day 2012”
Il 29 settembre p.v. sarà festeggiato il Santo Patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo.
Quest'anno la sede scelta per la tradizionale cerimonia è la città di Sant'Agata di Militello. Alle 10.30, presso la Chiesa Madre "S. Maria del Carmelo", verrà officiata la Santa Messa da Monsignor Giovanni Orlando, Vicario Generale della diocesi di Patti.
Questa giornata di festa, ormai da diversi anni, è anche un momento di incontro tra le famiglie dei poliziotti, riuniti in quello che viene definito "Family Day", che quest'anno si terrà lunedì 1° ottobre alle ore 16.30 presso la Caserma "Nicola Calipari" di Messina.
Nel corso dell'incontro verranno consegnati attestati di riconoscimento al personale della Polizia di Stato che si è distinto in attività di polizia giudiziaria e che si è prodigato per aiutare la cittadinanza con significativi interventi di soccorso pubblico.
Inoltre, al fine di coinvolgere nell'iniziativa anche i più piccoli, saranno effettuate delle simulazioni - tipo dagli artificieri, dai poliziotti della polizia Stradale e Ferroviaria.
Per l'occasione, sarà possibile visitare l'interno della Caserma della Polizia di Stato per vedere da vicino il lavoro quotidiano dei poliziotti.