Arrestati due cittadini di nazionalità marocchina
Nella nottata tra sabato e domenica scorsi, nella centrale piazza Duomo, gli agenti delle Volanti impegnati nel costante controllo del territorio sono riusciti a bloccare il tentativo di rapina ai danni di una cittadina straniera e ad arrestarne i responsabili, due cittadini di nazionalità marocchina di 20 e 22 anni.
I due malviventi avevano tentato di introdursi all'interno dell'abitazione della donna scassinandone l'ingresso principale. Già nel corso della giornata di sabato i rapinatori avevano cercato di derubare la malcapitata dapprima presentandosi come venditori ambulanti di piccola bigiotteria, poi dichiarando apertamente le proprie intenzioni con urla e minacce. Solo la presenza di altri condomini li aveva allontanati e fatti desistere.
Al terzo tentativo, la vittima, che si trovava all'interno dell'appartamento, comprese le intenzioni dei due balordi ha chiesto l'intervento dei poliziotti che, giunti immediatamente sul posto, hanno individuato ed arrestato i rapinatori.
Un arresto non facile però, perché i due malviventi, vistisi scoperti hanno tentato la fuga puntando contro gli agenti una pistola solo in seguito rivelatasi un'arma giocattolo perché priva di tappo rosso. L'esperienza ed il sangue freddo degli operatori hanno loro consentito di bloccare e disarmare i due ventenni di nazionalità marocchina senza gravi conseguenze.
L'arma giocattolo è stata sequestrata. I rei, arrestati per i reati di tentata rapina aggravata e violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, sono stati trasportati presso la locale casa circondariale. Uno dei due rapinatori è stato inoltre denunciato perchè privo di documenti di riconoscimento sul territorio nazionale.