La refurtiva rinvenuta è stata restituita al legittimo proprietario
Nel pomeriggio di ieri gli agenti delle Volanti hanno denunciato in stato di libertà un pregiudicato messinese di anni 27, poiché responsabile del reato di furto aggravato ai danni di una rosticceria.
Nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, i poliziotti, allertati dal proprietario di una rosticceria sita su questa S.S. 114, hanno constatato che ignoti, dopo aver danneggiato un vetro antisfondamento, si erano introdotti nell'esercizio commerciale, asportando un televisore LCD.
Le prime indagini avviate nell'immediatezza dagli agenti operanti attraverso la visione delle immagini registrate dal sistema di video-sorveglianza di cui il locale è disposto hanno permesso di risalire all'autore del furto, che rintracciato presso la propria abitazione è stato condotto presso gli uffici di polizia e deferito all'Autorità Giudiziaria.
Nel medesimo contesto gli agenti hanno deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione un cittadino marocchino di anni 41, che aveva appena acquistato il suddetto televisore.
La refurtiva recuperata è stata riconsegnata al legittimo proprietario