Poste a sequestro le vasche di raccolta dei liquami Gli agenti del Commissariato paladino effettuano nuovi accertamenti sull’impianto di depurazione cittadino
Gli agenti del Commissariato di P.S. di Capo d'Orlando hanno proceduto, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, al sequestro delle vasche di deposito e raccolta di fanghi e liquami poste all'interno dell'impianto di depurazione del comune orlandino.
L'operazione Acque Pulite aveva già visto lo scorso febbraio i poliziotti del Commissariato paladino impegnati in una complessa attività d'indagine che aveva consentito di accertare numerosi reati ambientali e contro la pubblica amministrazione nei comuni di Piraino, Brolo e Sant'Angelo di Brolo.
Oggi, a seguito del sequestro delle vasche, saranno effettuati i dovuti accertamenti sull'intero impianto ed in particolare sui liquami provenienti dal processo di depurazione e dal riversamento di rifiuti liquidi.
Ulteriori controlli sono stati già condotti in mare presso lo scarico della condotta sottomarina dagli agenti del Commissariato unitamente a personale dell'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente di Messina e della Capitaneria di Porto di Sant'Agata di Militello.