La Polizia arresta l’autore dl un ferimento
Personale del Commissariato di P.S. di Barcellona P.G. ha tratto in arresto un barcellonese di 27 anni, in esecuzione dell'ordinanza applicativa di misura cautelare in carcere per i reati di detenzione e porto illegale aggravato di arma da fuoco e di lesioni personali gravi, emessa dal GIP del Tribunale di Barcellona P.G. sulla base dell'attività di indagine svolta dagli agenti del Commissariato in seguito al ferimento, mediante esplosione di colpi d'arma da fuoco, di un trentaduenne di Barcellona P.G. avvenuto lo scorso 26 Giugno
Nel corso delle indagini avviate nell'immediato da investigatori del Commissariato di P.S. di Barcellona P.G. è stato individuato un impianto di videosorveglianza le cui immagini registrate hanno consentito di accertare la presenza dell'arrestato nei pressi del luogo in cui è avvenuto il ferimento, ed hanno consentito inoltre di identificare due testimoni oculari del fatto.
Inoltre le indagini condotte dal Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno consentito di ricostruire il contesto in cui l'attentato è maturato ed il movente, connesso con l'occupazione da parte della sorella dell'arrestato, di un appartamento di proprietà di un familiare del ferito, che rafforzano ulteriormente i gravi indizi a carico dell'uomo.
L'arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.