Questura di Messina

  • Via Placida, 2 - 98121 MESSINA ( Dove siamo)
  • telefono: 0903661
  • email: dipps145.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Le Volanti arrestano due uomini per rapina e truffa aggravata

CONDIVIDI

Si fingono poliziotti per entrare in casa di due anziane sorelle

Nel pomeriggio di ieri le Volanti hanno tratto in arresto due messinesi di anni 57 e di anni 55, ritenuti responsabili dei reati di truffa e rapina aggravata.

I due nel primo pomeriggio di ieri, fingendosi poliziotti, si sono introdotti all'interno dell'abitazione di due anziane sorelle e, approfittando dei gravi deficit fisici di entrambe (una delle due è sia cieca che sorda, mentre l'altra ha grossi problemi di udito) le hanno costrette a consegnare loro del denaro. Non contenti dei 60 € consegnati da una delle due, hanno immobilizzato la sorella e le hanno sottratto la somma di 450 € che la donna aveva in tasca. La poverina, poiché solo in quel momento si è resa realmente conto di ciò che stava accadendo, si è messa ad urlare talmente forte che i due si sono allontanati velocemente dall'appartamento.

All'arrivo delle volanti le due donne hanno mostrato ai poliziotti le immagini delle telecamere di video sorveglianza, che avevano fatto montare poiché già in passato avevano subito due truffe dagli stessi uomini, consentendo agli agenti di bloccare i due malfattori immediatamente dopo.

Al momento del fermo i due sono stati trovati in possesso di una batteria di pentole che serviva loro per ingannare le prossime vittime, le quali avrebbero creduto di avere di fronte due venditori porta a porta.

I due arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Gazzi a disposizione dell'A.G..


17/07/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/11/2024 03:37:44