Minaccia e strattona medici e paramedici del locale ospedale
Gli agenti del Commissariato di P.S. di Patti sono intervenuti ieri presso il locale ospedale Barone Romeo dove un uomo di 67 anni aveva bloccato le normali procedure di ricovero e visite pazienti a causa di incomprensioni nate con il personale medico e paramedico.
I poliziotti, ai quali l'uomo non ha risparmiato insulti e minacce, dopo aver riportato la calma hanno proceduto alla ricostruzione della vicenda. Iniziali discussioni degenerate in breve in pesanti minacce e strattonamenti pare fossero legate alla gestione del ricovero della moglie dell'uomo e alle dimissioni della stessa previste per la mattinata di ieri.
Gli agenti hanno pertanto proceduto a denunziare il protagonista dell'episodio all'Autorità Giudiziaria per interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di pubblica necessità e per violenza, minaccia ed oltraggio a pubblico ufficiale.
***
Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di Patti hanno inoltre denunciato all'Autorità Giudiziaria un trentanovenne per il reato di evasione. L'uomo, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per i reati di estorsione e maltrattamenti, si era arbitrariamente allontanato dal proprio domicilio.