Proprietario di appartamento deruba il locatario ed aggredisce i poliziotti
Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di Taormina hanno arrestato un uomo di 39 anni, nato a Taormina, pregiudicato, responsabile dei reati di furto, violenza privata, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, detenzione abusiva e omessa custodia di armi.
L'uomo, mesi fa, aveva dato in affitto ad una giovane un appartamento di sua proprietà sito in Taormina. Saputo dell'intenzione della locataria di lasciare l'appartamento nei prossimi giorni, ne aveva chiesto a quest'ultima le chiavi motivando la richiesta con la necessità di mostrare l'immobile ad un nuovo affittuario.
Ottenute le chiavi, si era però rifiutato di restituirle alla giovane per consertirle di terminare il trasloco, sostenendo di non conoscerla e di non aver mai intrapreso alcun contratto di locazione.
La giovane ha quindi chiesto l'intervento dei poliziotti che, intervenuti per dirimere la questione, sono stati aggrediti dal proprietario dell'appartamento e costretti ad arrestarlo per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Ulteriori accertamenti hanno rivelato che l'arrestato aveva sottratto gli effetti personali della locataria e trafugato numerosi oggetti rinvenuti poi, ben occultati, in un garage di sua pertinenza.
Inoltre, la successiva perquisizione a carico dell'uomo ha consentito il rinvenimento di un fucile calibro 12, regolarmente denunciato dal padre del reo ma detenuto illegalmente dal figlio in violazione alla normativa in materia di custodia delle armi.
Il trentanovenne sarà giudicato stamani con rito direttissimo.
Due degli agenti aggrediti hanno riportato lesioni giudicate guaribili rispettivamente in 25 e 7 giorni.