Questura di Messina

  • Via Placida, 2 - 98121 MESSINA ( Dove siamo)
  • telefono: 0903661
  • email: dipps145.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Il Commissariato di Taormina arresta un uomo per spaccio di droga

CONDIVIDI

Sequestrata una piantagione di marijuana

Nella giornata di ieri gli agenti del Commissariato di Taormina hanno tratto in arresto un uomo di 48 anni, poiché ritenuto responsabile del reato di produzione, coltivazione e spaccio di sostanze stupefacenti nonché di furto di energia elettrica.

Nel corso delle indagini che hanno riguardato il territorio di Santa Teresa di Riva e Sant' Alessio Siculo, è emerso che un nutrito gruppo di giovani era solito avere contatti con l'arrestato che era un assiduo frequentatore, in qualunque ora del giorno e della notte, delle vie del centro di Santa Teresa di Riva.

Pertanto, alle prime ore del mattino di ieri, i poliziotti hanno proceduto al controllo dell'uomo rinvenendo, a bordo dell'autovettura sulla quale era solito ricevere i "clienti", 15 involucri in cellophane contenenti marijuana, nonché la somma di 930,00€ ritenuta provento dell'attività di spaccio.

La perquisizione è stata poi estesa nell'abitazione dell'uomo, nel Comune di Casalvecchio Siculo, dove gli agenti hanno scoperto una vera è propria serra attrezzata con fari alogeni di elevata potenza nonché apparecchiature per la coltura al chiuso di piante di cannabis indica, e per il conseguente trattamento di essiccazione, stoccaggio e vendita al dettaglio della sostanza.

All'interno dell'abitazione sono stata sequestrate inoltre 42 piante di marijuana pronte per l'estirpazione, circa 50 grammi dì marijuana essiccata e confezionata in buste di cellophane e circa 160 gr. di semi di canapa indica.

Inoltre è emerso che l'arrestato per garantire il costante approvvigionamento di energia elettrica ad alto voltaggio, indispensabile per l'illuminazione del locale e per le apparecchiature di fitocoltivazione, aveva attivato un collegamento abusivo alla rete elettrica esterna alla sua abitazione.

L'arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Messina-Gazzi a disposizione dell'Autorità Gudiziaria.


09/06/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 23:29:01