Sequestrati 200 gr. di hascisc
Nel pomeriggio di ieri personale della Squadra Mobile ha sottoposto a fermo di P.G. un trentaduenne di origini marocchine residente a Barcellona P.G., poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I Poliziotti della Squadra Mobile, due giorni fa, nel corso di un'operazione di polizia giudiziaria, avevano sequestrato circa 200 gr. di hascisc nell'abitazione di Barcellona P.G. che il cittadino extracomunitario condivideva con alcuni connazionali. L'uomo, saputo del blitz, si era reso irreperibile trovando rifugio presso alcuni parenti residenti in provincia, da dove stava organizzando il rimpatrio in Marocco. La sua fuga si è però interrotta nel primo pomeriggio di ieri, quanto gli agenti lo hanno rintracciato nel comune di Gioiosa Marea e sottoposto a fermo di P.G. con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il marocchino, che ha precedenti specifici, è stato inoltre denunziato per non aver ottemperato al Decreto di espulsione dal territorio nazionale disposto dal Prefetto di Messina nel giugno del 2006.