I poliziotti rintracciano ed arrestano i responsabili del furto ai danni dei ragazzi
Stamani, alle prime luci dell'alba, una scolaresca di ritorno a Siracusa dopo una gita a Roma, è stata derubata durante il transito, a bordo del treno, nello Stretto di Messina.
I malviventi, approfittando della temporanea assenza dei giovani, si sono introdotti sul treno sul quale viaggiavano riuscendo ad impossessarsi di numerosi telefoni cellulari, iPod, uno zainetto, occhiali da sole, macchine fotografiche, portafogli e documenti d'identità.
L'intervento immediato degli agenti delle Volanti, allertati dalla Polfer, ha consentito però di risolvere velocemente lo spiacevole episodio e di risalire in tempo record ai responsabili del furto.
Grazie al segnale emesso da uno dei telefonini, i poliziotti hanno localizzato i malviventi che, dopo esser sbarcati, si erano allontanati a bordo del tram lungo il viale della Libertà.
Raggiunto il luogo indicato dal segnalatore GPS, gli agenti hanno individuato e bloccato un cittadino di nazionalità marocchina di 48 anni ed un cittadino di nazionalità egiziana di 21 anni, in Italia senza fissa dimora. I due, al successivo controllo, sono stati trovati in possesso di tutta la refurtiva.
Unitamente alla refurtiva, gli agenti hanno inoltre rinvenuto e sequestrato una chiave del tipo in uso al personale ferroviario utilizzata per aprire e chiudere i compartimenti dei vagoni sui treni.
I ragazzi, tornati in possesso dei loro beni, hanno proseguito la gita.
I malviventi sono stati arrestati per il reato di furto aggravato in concorso.