L’arrestato, dopo aver rubato cosmetici, aggredisce commessa ed oppone resistenza ai poliziotti intervenuti
Nel primo pomeriggio di ieri, presso un noto grande magazzino del centro città sito sul viale San Martino, due Volanti sono intervenute attirate da un capannello di persone che chiedeva l'aiuto dei poliziotti.
Subito entrati all'interno dell'esercizio commerciale, gli agenti hanno bloccato, non senza fatica, un cittadino straniero di nazionalità georgiana di 29 anni che, perso ogni controllo, aveva aggredito sia il personale di sorveglianza sia una commessa presa per la gola e scagliata a terra.
L'uomo si era introdotto all'interno del grande magazzino ed aveva trafugato due confezioni di un costoso profumo. Aveva poi maldestramente asportato le targhette anti-taccheggio e si era avviato all'uscita.
Quando il personale di servizio aveva chiesto di verificare il contenuto della borsa che portava a tracolla, l'ira del georgiano si era scatenata con calci, pugni e graffi allo stesso personale di sicurezza ed alla commessa intervenuta nel tentativo di calmare gli animi.
La commessa, a seguito delle ferite riportate, è stata costretta a ricorrere alle cure sanitarie del più vicino pronto soccorso dove è stata giudicata guaribile in giorni sei.
Il ventinovenne, in Italia da circa due anni, annovera precedenti specifici per altri furti perpetrati presso altre attività commerciali nella città di Reggio Calabria.
L'uomo, arrestato per i reati di rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, sarà giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Messina.