Questura di Messina

  • Via Placida, 2 - 98121 MESSINA ( Dove siamo)
  • telefono: 0903661
  • email: dipps145.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Il Commissariato di Barcellona arresta uomo per maltrattamenti in famiglia

CONDIVIDI

Aggravata la misura dell’allontanamento dalla casa familiare in custodia cautelare in carcere

Ieri pomeriggio, gli agenti del Commissariato di P.S. di Barcellona Pozzo di Gotto hanno dato esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Barcellona nei confronti di un quarantaduenne.

L'uomo era stato già raggiunto dalla misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare lo scorso 7 marzo per aver in maniera reiterata posto in atto maltrattamenti nei confronti della convivente.

Minacce di morte con coltelli, calci e pugni nonostante lo stato di gravidanza della donna, inviti a prostituirsi, rapporti sessuali ottenuti con l'uso della forza avevano portato la vittima a chiedere aiuto alla Polizia.

Nonostante però la misura di allontanamento dalla casa familiare, l'uomo non aveva lasciato l'abitazione, ignorando le prescrizioni ascrittegli e continuando ad aggredire e maltrattare la compagna che nel frattempo aveva partorito il secondo figlio.

I poliziotti, constatata la violazione della misura ed il reiterarsi della condotta violenta, hanno segnalato l'uomo all'Autorità Giudiziaria, facendo scaturire la sostituzione della precedente misura con la custodia cautelare in carcere richiesta dal PM presso la Procura della Repubblica di Barcellona P.G..

Il destinatario del provvedimento è stato condotto in serata presso la Casa Circondariale di Messina.


06/04/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 15:18:16