Sorpresi in flagranza nottetempo
Nella trascorsa notte, alle ore 02,40 circa, gli agenti del Commissariato di Taormina in servizio di controllo del territorio in località Giardini Naxos, nella via IV Novembre, notavano tre giovani uscire di corsa da un'abitazione. I ragazzi, alla vista dell'equipaggio della Volante, si davano a precipitosa fuga disfacendosi di alcuni oggetti che lanciavano in terra. A tal punto venivano prontamente bloccati due dei tre ragazzi, mentre il terzo riusciva a far perdere le proprie tracce.
Da un accurato sopralluogo, nei pressi del portone d'ingresso dell'abitazione venivano rinvenuti due giraviti di grosse dimensioni utilizzati per forzare il portone e due guanti in lattice, occultati presso lo scafo dismesso di una barca. Venivano, inoltre, rinvenuti generi alimentari di varia natura, mentre, da una accurata ricostruzione è emerso che altri generi alimentari erano stati trafugati e trasportati via. A poca distanza dal luogo gli agenti rinvenivano un ciclomotore marca GILERA tipo Stalker utilizzato dai giovani per raggiungere il luogo del reato, sul cui proprietario sono in corso accertamenti per addivenire alla sua compiuta identificazione e raccogliere elementi probatori in ordine alla sua partecipazione al furto.
Alla luce dei fatti narrati, i poliziotti hanno proceduto all'arresto dei due giovani bloccati, uno dei quali minorenni, entrambi residenti a Calatabiano, poiché ritenuti responsabili, in concorso, dei reati di furto aggravato e danneggiamento.
L'abitazione oggetto del furto, utilizzata come deposito, risulta essere di proprietà del titolare di un ristorante sito in quel centro.
Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni, il minore è stato accompagnato presso il centro di accoglienza di Messina, mentre l'altro reo sarà giudicato stamani con rito direttissimo.