Un minore ed un ventunenne arrestati per furto aggravato e porto d’armi atti ad offendere
I due giovani arrestati stanotte da una pattuglia del Commissariato di P.S. di Barcellona Pozzo di Gotto sono stati sorpresi a derubare un magazzino di stoccaggio merci per la successiva distribuzione, sito nell'area industriale della città.
Ai poliziotti impegnati nel monitoraggio e controllo delle diverse aree della cittadina non è sfuggito un giovane che caricava grossi ed ingombranti scatoloni a bordo di una Volkswagen. Il ragazzo, una volta caricato il singolo pezzo, si avvicinava al cancello della ditta dove il complice dall'interno era pronto a passare il successivo collo.
Velocemente intervenuti, gli agenti hanno proceduto all'arresto in flagranza dei due ladri. All'interno dell'autovettura erano già state stipate 35 confezioni di bicchieri e piatti in plastica, 6 pacchi di cibo per cani, 10 confezioni di ravioli, 24 pacchi di pasta e poi ancora svariati flaconi di detersivo liquido, biscotti, zucchero e fazzolettini di carta.
I sopralluoghi all'interno del magazzino hanno consentito di ricostruire la dinamica del furto perpetrato grazie ad un grosso coltello di tipo vietato, utilizzato per tagliare l'imballaggio delle differenti pedane da cui i due ladri avevano scelto e prelevato la merce.
I due rei dovranno rispondere dei reati di furto aggravato e porto d'armi ed oggetti atti ad offendere.
L'autovettura utilizzata dai ladri è stata posta sotto sequestro.