Vittima un ambulante di nazionalità marocchina da tempo vessato dai due
Sabato scorso, nel tardo pomeriggio, in centro città, gli agenti delle Volanti hanno proceduto all'arresto di un pregiudicato messinese di 50 anni e del figlio, messinese di 18 anni, anch'egli pregiudicato.
Entrambi sono responsabili dei reati di rapina aggravata e lesioni personali. Sono inoltre indagati in stato di libertà per i reati di estorsione e minacce.
Vittima di padre e figlio, un venditore ambulante di nazionalità marocchina, picchiato selvaggiamente e derubato di alcuni articoli in vendita e più precisamente di un flex, un martello ed una motosega che i rei rifiutavano di pagare.
Il cittadino straniero, abbandonato a terra sanguinante e dolorante, è stato curato presso il pronto soccorso dell'ospedale più vicino e giudicato guaribile in giorni sette.
Le ricerche subito intraprese dai poliziotti hanno consentito il rintraccio e l'identificazione dei responsabili del fatto criminoso e l'immediato arresto. Le indagini, poi, hanno appurato che l'episodio non era il primo e che da tempo padre e figlio vessavano e minacciavano il venditore ambulante sottraendo merce mai pagata.